Drummer

Ho iniziato nel 1993, successivamente ho frequentando l’istituto musicale Sammarinese per 6 anni, studiando oltre tutte le percussioni classiche come timpani, marimba, vibrafono, xilofono, per poi focalizzarmi unicamente sulla batteria.

Ho suonato in qualche Rock e Metal band locale per poi unirmi nel 2008 alla band Punk-Rock Not 4 Wedding, con la quale ho aperto concerti di Deep Purple, Good Charlotte, Frankie Hi-NRG, Meganoidi, Skiantos.

Nel 2010 ho studiato con l’insegnate americano Steve Pearson con il quale ho scoperto metodi e modalità di apprendimento completamente differenti rispetto alla scuola italiana.

Nello stesso anno ho fondato assieme ad altri musicisti una band Swing che mi ha aperto nuovi orizzonti, ampliato il mio vocabolario musicale e sonoro, facendomi scoprire anche il mondo del vintage.

Nel 2015, visto il poco tempo a disposizione per progetti inediti, ho fondato la band Blink ’99.
Per me, oltre ad essere un’occasione per divertirmi e far divertire il pubblico con la musica dei Blink 182, è anche un ottimo banco di prova per testare accordature ed equipaggiamento.

Nel 2019 ho partecipato alla clinic “Level Up Tour” con Dave Elich, Chris Coleman e Federico Paulovich, mi hanno dato nuova linfa per quanto riguarda postura sullo strumento e timing.

Grazie alla stretta collaborazione con il Marzi Recording Studio negli ultimi anni ho approfondito tutto ciò che riguarda la registrazione della batteria, costruendomi anche un mini studio con microfoni di qualità e preamplificatori analogici, equipaggiamento che all’evenienza posso spostare per le varie sessioni di registrazione.